Israele primo al mondo, arriva test Covid in 23 minuti

4 Ottobre 2020
Lettura 1 min

“Grazie ad uno sforzo condotto per mesi dal nostro apparato di difesa, l’Istituto biologico di Nes Ziona riceverà nei prossimi giorni i primi kit di test rapidi di coronavirus, che forniscono l’esito in 23 minuti”: lo ha anticipato su twitter il ministro della difesa e premier alternato Benny Gantz.

‘”Israele è il primo Paese al mondo ad ottenerli. Si tratta di uno sviluppo concreto, ci consentirà di spezzare le catene di contagio in modo celere ed efficiente”.

Prodotti negli Usa dalla società Visby Medical, fondata dall’israeliano Adam de la Zerda, questi kit portatili Pcr – grandi come il palmo di una mano – hanno ricevuto la settimana scorsa l’autorizzazione dall’autorità sanitaria degli Stati Uniti Fda. A fare da tramite tra quella società e l’apparato di difesa israeliano e’ stato il ministro per la ricerca scientifica Izhar Shay. Adesso, ha aggiunto Gantz, i kit saranno controllati dall’Istituto di Nes Ziona e dal ministero israeliano della sanità. Superati questi ultimi esami, saranno presto utilizzati “per rilanciare le attività del mercato e del sistema scolastico”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Librandi (IV) alla leghista Sardone: «Andrai a pulire i bagni degli africani». Ed è Bufera social

Prossimo Servizio

Liguria, sale a 5 il numero delle vittime del maltempo

Ultime notizie su Scienza

TornaSu

Don't Miss