VIDEO – Meloni alla Camera: Sono l’underdog che ha ribaltato i pronostici

25 Ottobre 2022
Lettura 1 min

Prima uscita ufficiale del presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, alla Camera. Queste le sue prime parole.

“Io sono intervenuta molte volte da deputata, da vicepresidente della Camera, da ministra.

Eppure la solennità è tale da non essere mai riuscita a intervenire senza sentimenti di emozione e profondo rispetto. Vale a maggior ragione oggi che, come premier, sono qui per chiedervi di esprimervi sulla fiducia a un governo da me guidato. Sarà una grande responsabilità”.

“Sono la prima donna incaricata come premier – ha detto concludendo il suo intervento -, provengo da un’area culturale che è stata spesso confinata ai margini della Repubblica, e non sono certo arrivata fin qui fra le braccia di un contesto familiare e di amicizie influenti. Rappresento ciò che gli inglesi chiamerebbero l’underdog. Lo sfavorito, che per affermarsi deve stravolgere tutti i pronostici. Intendo farlo ancora, stravolgere i pronostici, con l’aiuto di una valida squadra di ministri, con la fiducia e il lavoro di chi voterà favorevolmente, e con gli spunti che arriveranno dalle critiche di coloro che voteranno contro”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Governo al voto in Parlamento. Zelensky: Positivo con Meloni. Berlusconi? Ripete le parole di Putin. Tanto lo vota solo l’8% degli italiani

Prossimo Servizio

Gettonisti e liste d’attesa. Alessandria fotografia dell’Italia

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss