VIDEO – E il TG2 sbaglia l’esito del voto sull’autorizzazione a procedere di Salvini: “Non è passata”

30 Luglio 2020
Lettura 1 min

“Nell’edizione del TG2 delle 18.15, subito dopo l’annuncio della presidente del Senato Casellati del risultato della votazione sull’autorizzazione a procedere nei confronti di Matteo Salvini, durante un collegamento abbiamo erroneamente detto che con il voto l’autorizzazione a procedere non sarebbe stata concessa, mentre il Senato ha autorizzato il processo al senatore Salvini. E’ stato un grave errore di interpretazione del risultato, che abbiamo corretto qualche minuto dopo con un vivo del conduttore. Ci scusiamo comunque per aver indotto in errore i nostri ascoltatori”.

E’ quanto si legge in una nota della Direzione del Tg2. Il caso è al centro di un post su Facebook del deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi.

“Per il TG2 delle 18.15 il Senato avrebbe salvato Salvini dal processo, ‘colpo di scena, respinta la richiesta di autorizzazione a procedere’ ha detto la giornalista. Uno scivolone senza precedenti, visto che le cose sono andate all’esatto opposto, addirittura senza nessuna immediata rettifica dalla redazione. Iper faziosità del TG2 – prosegue Anzaldi – o seri problemi da esame di giornalismo di inviata, conduttrice, caporedattore, redazione politica, direttore? Scegliete, ma sappiate che pagate sempre voi. Che altro deve succedere per sostituire il direttore e restituire un minimo di correttezza dell’informazione a un tg pagato con i soldi di tutti gli italiani?”. 

Per il Tg2 Salvini si sarebbe salvato dal processo, che altro deve succedere per cambiare direttore?

Per il Tg2 delle 18.15 il Senato avrebbe salvato Salvini dal processo, "colpo di scena, respinta la richiesta di autorizzazione a procedere" ha detto la giornalista. Uno scivolone senza precedenti, visto che le cose sono andate all’esatto opposto, addirittura senza nessuna immediata rettifica dalla redazione. Iper faziosità del Tg2 o seri problemi da esame di giornalismo di inviata, conduttrice, caporedattore, redazione politica, direttore? Scegliete, ma sappiate che pagate sempre voi.Che altro deve succedere per sostituire il direttore e restituire un minimo di correttezza dell’informazione a un tg pagato con i soldi di tutti gli italiani?

Pubblicato da Michele Anzaldi su Giovedì 30 luglio 2020

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Salvini a processo per Open Arms. Via libera del Senato. Autogol della sinistra?

Prossimo Servizio

La replica di Scanzi a la Nuova Padania sulla sua pagina fb. Grazie Andrea!

Ultime notizie su Politica

TornaSu