Sud chiama Nord, degli 8 eletti all’Ars ne rimangono 4

22 Luglio 2024
Lettura 1 min

“Dopo due anni di attività politica all’interno del partito ‘Sud chiama Nord’, desidero informare i miei sostenitori e l’opinione pubblica della mia decisione di lasciare il partito. Questa scelta nasce, dopo lunga e sofferta riflessione, da una serie di motivazioni che ritengo fondamentali per proseguire il mio impegno politico. Spinto dagli amici più cari e significativi ho deciso di aderire (tornando nella mia prima casa politica) al Movimento per le Autonomie, un partito fortemente radicato nella provincia etnea e ben presente nel resto della Sicilia”. Lo dice in una nota il deputato regionale siciliano Ludovico Balsamo che annuncia il suo passaggio all’Ars da Sud chiama Nord al Mpa. Con l’addio di Balsamo, il gruppo all’Assemblea regionale siciliana di Sud chiama Nord scende a 4 deputati, la metà rispetto ai parlamentari che il movimento di Cateno De Luca aveva eletto due anni e mezzo fa. Prima di lui avevano lasciato ScN Salvatore Geraci, andato alla Lega e Alessandro De Leo, iscritto al gruppo Misto. Davide Vasta ha dovuto rinunciare al seggio per decadenza dovuta alla questione di ineleggibilità, al suo posto era subentrato il primo dei non eletti di ScN Salvatore Giuffrida, che però ha aderito alla Dc.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Turismo, rincari lasciano a casa tante famiglie

Prossimo Servizio

SOLO AL MASCHILE – L’ultima della Lega: Una legge e multa da 5mila euro per vietare i nomi al femminile per le cariche pubbliche. Vertici si dissociano, costretti a ritiro proposta

Ultime notizie su Politica

Le reti civiche sono calamite di autonomia

di Roberto Gremmo – Si terrà ad Imola il prossimo sabato la quarta assemblea generale di “Autonomia e Ambiente” il coordinamento dei gruppi e movimenti che fanno capo alla “Europee Free Alliance”.
TornaSu