Schlein, la segretaria Pd: Anche stavolta non ci hanno visto arrivare

27 Febbraio 2023
Lettura 1 min

“Ce l’abbiamo fatta, abbiamo vinto. Vi sono immensamente grata. Insieme abbiamo fatto una piccola grande rivoluzione e anche stavolta non ci hanno visto arrivare”, le parole di Elly Schlein dopo la vittoria alle primarie del Pd.

 “La scissione sarebbe una sciagura, ma da evitare e’ anche una coabitazione a freddo tra Bonaccini e Schlein”. Lo dice Achille Occhetto in un’intervista a ‘Repubblica’. “Io ho votato Schlein e credo che il successo di partecipazione si debba soprattutto all’aria fresca che lei ha portato”. Poi Occhetto aggiunge: “Occorre al nuovo Pd una fusione tra pragmatismo e utopia del possibile, dentro cui collocare i passi, anche piccoli, di un riformismo che sia pero’ guidato da una visione”.

“Complimenti Elly Schlein, nuova segretaria del Partito Democratico. Grazie a Stefano Bonaccini per il grande lavoro e la passione che abbiamo condiviso. Il popolo democratico è più vivo che mai. Ora tutti insieme per rilanciare il #Pd“. Lo scrive stanotte il sindaco di Firenze Dario Nardella sui social dopo l’esito delle primarie del Pd.

Immagine dalla pagina Fb di Elly Schlein

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Più della metà degli italiani non conosce la classe energetica del proprio immobile

Prossimo Servizio

Terremoto, Piemonte in prima linea ad Antiochia

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss