Rivelazioni su caso Cospito, Delmastro rinviato a giudizio. Dopo reiterata richiesta della Procura di non luogo a procedere

29 Novembre 2023
Lettura 1 min

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro accusato di rivelazione di segreto d’ufficio in relazione al caso dell’anarchico Alfredo Cospito e’ stato rinviato a giudizio dal Gup di Roma. Una decisione presa nonostante la procura avesse reiterato la richiesta di non luogo a procedere. Delmastro era presente in aula insieme al suo avvocato Giuseppe Valentino. La prima udienza del processo e’ fissata al 12 marzo.

“Sul caso Delmastro abbiamo in più occasioni manifestato le forti critiche sul piano politico, non possiamo però condividere l’atteggiamento di quelle forze di opposizione che fanno discendere conclusioni da ogni passaggio giudiziario (ben lontano da una sentenza definitiva) riguardante il sottosegretario e che addirittura tentano di inserirsi nel processo per rafforzare le accuse. L’opposizione si fa in Parlamento non in tribunale”. Così in una nota Enrico Costa, deputato di Azione. 

“Confidavamo in una decisione diversa perché c’erano tutti i presupposti per una sentenza di non luogo a procedere”. Lo ha detto l’avvocato Giuseppe Valentino, difensore del sottosegretario alla giustizia Andrea Delmastro delle Vedove. Il penalista ha parlato ai cronisti dopo la decisione del gup di Roma di disporre il processo. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Salario minimo, il governo affossa ancora la proposta. E’ scontro maggioranza-opposizione

Prossimo Servizio

Confapi al Governo: Detassate una volta per tutte gli straordinari

Ultime notizie su Politica

Ci ha lasciati il nostro collega Roberto Pisani

Roberto Pisani, giornalista, collega e collaboratore del nostro quotidiano, in questo tardo pomeriggio di febbraio è volato in cielo. Pavese, padano, onestamente autonomista e federalista, ha sempre messo la sua professione al
TornaSu