Quarantena, Salvini a passeggio a manina con la fidanzata per Roma

16 Marzo 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Una foto pubblica da Il Messaggero che ha immortalato il leader leghista ieri a Roma, a passeggio con la fidanzata Francesca Verdini, ha creato molte polemiche durante questo clima di frenesia generale.

Non potevano mancare, ovviamente,  gli attacchi di alcuni esponenti politici che riportiamo qui sotto:
Mastella: “Se la foto, che oggi campeggia su alcuni giornali, che vede Salvini a passeggio con la fidanzata per le vie di Roma, senza mascherina e con aria da scampagnata al sole della Capitale, non è un fotomontaggio, se la foto è di ieri, come mi riferiscono fonti accreditate da me interpellate, è un episodio vergognoso” 

Michele Bordo, vice capogruppo dem alla Camera : “Oggi sulla stampa vediamo una foto di Salvini mano nella mano con la sua compagna ieri a spasso nel centro di Roma. Mentre trascorre le giornate a dire in qualsiasi salotto televisivo che bisogna chiudere tutto, poi se ne va in giro per la Capitale senza alcuna giustificazione valida, presumiamo, violando regole che diversamente valgono per tutti i cittadini. È l’ennesimo segno di come il leader della Lega continui a prendere in giro gli italiani. La gente è stanca di passerelle televisive e bugie”. 

Matteo Salvini ha risposto subito agli attacchi, tramite un post pubblicato su Facebook dal profilo della Lega: 
Sì, confesso. Ieri sono andato a piedi a fare la SPESA sotto casa con la mia fidanzata. Possono andarci solo quelli di sinistra? Confesso di aver comprato pane, pasta, latte e formaggio. Italiani.
A sinistra risparmino energie e fiato per occuparsi di cose utili a fronteggiare l’emergenza.che

Sono stati moltissimi i commenti negativi dei cittadini italiani sui social network e l’hashtag #salviniverognati è arrivato al primo posto in classifica su Twitter come trendtopic.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

VIDEO / Venezia come non l’abbiamo mai vista, canali limpidi e senza rifiuti.

Prossimo Servizio

Il decalogo dell’Oipa: assistenza animali al tempo del coronavirus

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss