Patteggiano Scillieri e cognato. Ma commercialista resta a domiciliari

1 Marzo 2021
Lettura 1 min

 E’ tornato libero Fabio Barbarossa, cognato di uno dei commercialisti di fiducia della Lega, Michele Scillieri, e che era finito anche lui ai domiciliari a settembre nell’inchiesta milanese sul caso Lombardia Film Commission. Lo ha deciso il gip di Milano Lidia Castellucci, accogliendo l’istanza dei legali Massimilano Giotto e Roberto Brambilla col parere favorevole dei pm, dopo il patteggiamento di venerdi’ scorso a 2 anni e 1 mese con un risarcimento di 30mila euro.

Tre giorni fa nella stessa udienza davanti al gip ha patteggiato a 3 anni e 4 mesi anche lo stesso Scillieri, che resta ai domiciliari perche’ non e’ stata avanzata istanza di revoca della misura cautelare. Anche lui ha patteggiato per i reati di peculato e turbativa d’asta, mentre entrambi sono stati prosciolti, su richiesta degli stessi pm, da un’accusa per reati fiscali.

Mentre Alberto Di Rubba e Andrea Manzoni, i due revisori contabili per la Lega in Parlamento, e l’imprenditore Francesco Barachetti, andranno a processo con rito immediato a meta’ aprile, resta aperto il filone di indagini sui presunti fondi neri per il Carroccio raccolti dai contabili del partito e nel quale sono confluite anche le dichiarazioni messe a verbale da Scillieri, nel cui studio venne registrata nel 2017 la ‘Lega per Salvini premier’. Tranche d’inchiesta in cui sono state effettuate anche nuove iscrizioni nel registro degli indagati.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Bossi: Serve coordinamento Nord-Sud

Prossimo Servizio

Vaccino made in Italy? Se ne parla a fine 2021

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss