Merkel annuncia: vaccino già a dicembre

20 Novembre 2020
Lettura 1 min

Il vaccino contro il coronavirus potrebbe essere approvato dall’Ue a dicembre prossimo o “molto presto dopo la fine dell’anno”. In seguito, “inizieranno naturalmente le vaccinazioni”. E’ quanto dichiarato dalla cancelliera tedesca, Angela Merkel, nella serata di ieri 19 novembre, al termine del Consiglio europeo in videoconferenza dedicato all’emergenza Sars-Cov2. Merkel ha aggiunto: “Si deve dire che le notizie di questi giorni rendono molto ottimisti circa lo sviluppo di un vaccino”.

Sulla questione è intervenuta anche la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen Come riferisce il quotidiano “Frankfurter Allgemeine Zeitung”, von der Leyen ha comunicato che secondo l’Agenzia europea per i medicinali (Ema), le immunizzazioni contro il Covid-19 sviluppate da Pfizer con Biontech e da Moderna potrebbero ricevere l’autorizzazione condizionata al commercio nella seconda metà di dicembre, “se tutto andrà avanti senza problemi”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

EFFETTI COLLATERALI – Triplicati i bambini nati morti durante lockdown

Prossimo Servizio

Crisanti non si fida: io il vaccino che arriva a gennaio non lo farei. Rischi a carico di ha pagato sperimentazione di corsa

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss