Malore per Bossi, in ospedale a Varese. Ciocca: “Capo sempre un leone, nella vita e nella politica”

19 Novembre 2022
Lettura 1 min

Umberto Bossi è stato ricoverato nel pomeriggio di sabato per un malore all’ospedale di circolo di Varese. Ad accompagnarlo c’erano la moglie Manuela Marrone e il figlio Renzo.

E’ stato trattenuto per accertamenti. Così la nota dell’ospedale: “Umberto BOSSI, in seguito ad un malore mentre era in casa, oggi pomeriggio è stato portato in
emergenza al Pronto soccorso dell’Ospedale di Circolo. Il paziente è stato sottoposto ad accertamenti clinici che hanno evidenziato la presenza di un’ulcera gastrica prontamente
trattata con i provvedimenti terapeutici necessari”. Lo rende noto l’Ospedale di Circolo dove il fondatore della lega è ricoverato.

Bossi è tornato “in pista” di recente nell’arena politica della Lega con la costituzione del Comitato Nord, da lui voluto per ridare voce alle istanze della Lega delle origini, non sovranista e nazionalista ma fortemente ancorata al territorio.

Eletto alla Camera dei deputati nel settembre scorso, aveva dato l’altro giorno notizia della sua presenza domenica 27 novembre al Castello di Giovenzano nel pavese, per un’iniziativa del Comitato Nord. E’ stato l’europarlamentare Angelo Ciocca, anche lui all’ospedale di Circolo, a riferire all’Adnkronos che “BOSSI si è sempre dimostrato un leone sia nei momenti difficili della politica, sia in quelli della vita e della salute”.


IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Twitter, Musk rilancia col sondaggio per riammettere Trump. Poi cinguetta con Salvini

Prossimo Servizio

SE IL BLACK FRIDAY DIVENTA BLACK MONTH

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss