Imprenditori evasori? No, eroi

13 Agosto 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Imprenditori evasori, ricchi sulla pelle dei lavoratori sfruttati, e così via. Quante volte abbiamo sentito questi ritornelli da parte della sinistra più radicale e sindacalizzata….
La risposta a questo luoghi comuni non arriva dallo slogan del momento della parte politica opposta ma da uno che a sinistra c’è stato e ne è scappato.
Così Renzi: “La stragrande maggioranza degli imprenditori di questo Paese sono degli eroi, perché hanno un tasso di fiscalità che non ha paragoni con altro. E sono quasi tutti pronti a dire: ‘Se mi lascia la possibilità di defiscalizzare un pezzo del mio utile, io lo do ai dipendenti’. Perché se ne rendono conto loro per primi che con 1300 euro al mese e con l’aumento dell’inflazione non ci arrivano a fine mese”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Le associazioni diffidano il Tar. Nuovo ricorso per salvare i 140 animali della Sfattoria. “Asl Roma1 si fermi”. Sdegno anche in tutti i partiti, appello della politica contro abbattimento

Prossimo Servizio

RENZI: A OTTOBRE GOVERNO MELONI O GOVERNO DRAGHI. E SU ELEZIONE CAPO DELLO STATO: NO A PRESIDENZIALISMO, SI’ A ELEZIONE DIRETTA PREMIER

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss