Il sondaggio che scuote i salviniani. Moratti verso il sorpasso sulla Lega

8 Dicembre 2022
Lettura 1 min

E’ l’agenzia Nova a dare la notizia di un sondaggio che fa capire quanto il clima sia rovente. Letizia Moratti sarebbe in fase di sorpasso sul candidato leghista Attilio Fontana.

Si legge infatti che “C’è un sondaggio riservato, di pochi giorni fa, che preoccupa la Lega e, in parte, anche la maggioranza di governo. Secondo questo rilevamento, nella corsa alla presidenza della regione Lombardia Letizia Moratti, candidata del Terzo polo, avrebbe raggiunto e superato Attilio Fontana, presidente uscente e candidato leghista del centrodestra. Il distacco è minimo, meno di un punto, ma tanto basta per creare preoccupazioni soprattutto in via Bellerio”.

Per quanto i sondaggi lascino il tempo che trovano, resta il fondo di verità, ovvero che la Lega non è più un monolite e che la bandiera della macroregione, dell’autonomia, di Milano città Stato e di Lombardia come piccolo Stato dentro l’Europa dei popoli l’ha alzata Letizia Moratti.

La Lega è in ritardo, soprattutto su se stessa. L’uscita nei giorni scorsi del governatore friulano Massimiliano Fedriga sul “ben venga il dibattito”, postato sui social anche da Paolo Grimoldi, ha avuto come sortita l’espulsione dell’ex deputato leghista da una chat. Alla faccia della democrazia interna.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Franco: Non ho molta fiducia nel coraggio dei leghisti veneti. Fare i bravi amministratori non basta più

Prossimo Servizio

L’intervista – Grimoldi: L’80-90% dei dirigenti dà ragione al Comitato Nord. La Lega non può essere prigioniera di 10 persone nominate calate dall’alto

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss