Governatore Fontana entusiasta per arrivo legge quadro (scatolone vuoto?) sull’autonomia

10 Maggio 2022
Lettura 1 min

“Sono fiducioso delle parole che ha espresso il ministro, non ho ancora visto questa proposta di legge ma diciamo che, da quello che ci siamo detti, penso che un po’ delle questioni che noi avevamo sollevato potranno essere ricomprese”: lo ha detto il presidente lombardo Attilio Fontana a margine del Consiglio regionale commentando le parole sull’autonomia del ministro Gelmini, secondo la quale siamo ormai “all’ultimo miglio” per una legge quadro che arrivera’ probabilmente “entro l’estate”. “Vediamo il testo – ha aggiunto Fontana – appena avro’ il testo, potro’ poi dare un giudizio”. E comunque “non stiamo ancora parlando delle singole materie, qui stiamo solo parlando della procedura – ha continuato – sulla modalita’ con cui il testo andra’ al parlamento, una o due volte”: Insomma, “e’ una cosa un po’ complessa – ha concluso – ci siamo confrontati, speriamo che le cose possano andare bene”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Caro ministro, rieccoci con la musica che è cantare l’inno in classe. Ma basta! Iniziate a non tagliar fuori i laureati in Musicologia dall’insegnamento

Prossimo Servizio

Legge quadro autonomia, Franco: Con la riforma Gelmini staranno meglio le Regioni che non l’hanno chiesta. Ecco la gabola sui tributi. La Lega approva?

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss