Giorgetti su Chiappori fuori da Lega: ci pensi ancora su…

1 Agosto 2020
Lettura 1 min

L’altro giorno Giacomo Chiappori, un passato da parlamentare della Lega e al secondo mandato di sindaco a Diano Marina, ha annunciato la sua candidatura nella formazione Grande Liguria, confederata a Grande Nord. Chiappori si presenta come candidato presidente alle regionali. Ma sulla sua scelta è intervenuto a sorpresa Giancarlo Giorgetti. “Giacomo e’ un amico, lo conosco da tanti anni perche’ e’ entrato in Parlamento con me. Spero che ci ripensi perche’ mi sembra soltanto un’azione che oggettivamente fa un favore a quelli che ha sempre combattuto. Magari se ci dorme un attimo sopra, chissa’, torna sui suoi passi”. Il vicesegretario della Lega Giancarlo Giorgetti, ne ha parlato mentre era in visita a San Bartolomeo al Mare.

Ex deputato della Lega Nord, Chiappori ha aderito al Carroccio nel 1989, ricoprendo il ruolo di segretario della sezione Golfo Dianese, poi provinciale di Imperia e, tra il 1994 e il 1998, della Lega Nord Liguria, oltre che presidente della Guardia Nazionale Padana. “Mi ha stupito la scelta di Chiappori che ho appreso dai giornali – ha detto il segretario della Lega Liguria Edoardo Rixi -: e’ da un po’ di tempo che non lo sento, ma spero che ci ripensi. Poi ognuno e’ padrone del proprio destino, e’ persona adulta e consapevole. Credo che sia il momento di stare uniti, darsi forza l’un con l’altro, le corse in solitaria non pagano mai”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Taormina: “Salvini sarà condannato e dovrà dimettersi da Senatore.” Questo il piano di Renzi per tornare a Palazzo Chigi?

Prossimo Servizio

Bill Gates ferma trattativa su TikTok

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss