Gadda (IV): Ecco la mia proposta di legge “chi inquina paga”. Un bene per imprese e ambiente

8 Maggio 2023
Lettura 1 min

“In questa legislatura ho depositato una nuova proposta di legge su un tema di cui si parla poco, ma che spesso genera gravi problemi sui territori. Incentivare le imprese nella prevenzione dei danni allʼambiente garantirebbe infatti una più efficace protezione dellʼambiente da tutti quei casi di contaminazione e deterioramento che mettono a rischio le risorse naturali e la salute delle persone”. Che parla è l’onorevole Maria Cristina Gadda, segretaria lombarda di Italia Viva e vicepresidente della Commissione Agricoltura alla Camera. “La pdl punta infatti a rendere effettivo il principio del “chi inquina paga”, sostenendo le imprese ad assicurarsi e a mettere in campo interventi in grado di prevenire il danno”, preannuncia.
Qui la proposta di legge http://documenti.camera.it/leg19/pdl/pdf/leg.19.pdl.camera.445.19PDL0009900.pdf
La conferenza stampa di presentazione, potrà essere seguita in diretta streaming dal sito della Camera dei Deputati https://webtv.camera.it/conferenze_stampa domani martedì 9 maggio.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La rottamazione delle cartelle. Dalla campagna elettorale di Salvini a oggi, tra fake news e realtà

Prossimo Servizio

Alleanza Per l’Autonomia presenta Verderio candidato sindaco a Lonate Pozzolo. Faccia a faccia con la Nuova Padania

Ultime notizie su Politica

Ci ha lasciati il nostro collega Roberto Pisani

Roberto Pisani, giornalista, collega e collaboratore del nostro quotidiano, in questo tardo pomeriggio di febbraio è volato in cielo. Pavese, padano, onestamente autonomista e federalista, ha sempre messo la sua professione al
TornaSu