Gadda: Alle Europee Azione-Italia viva andrà da sola. Pd ha perso propria identità riformista

24 Marzo 2023
Lettura 1 min

“Siamo concentrati a costruire il nostro progetto e alle Europee correremo da soli. Il Pd piuttosto dovrebbe fare chiarezza sulla propria identità: se ha voglia di inseguire i 5 Stelle sul no alle infrastrutture, al mix energetico, ai termovalorizzatori e quali posizioni assumerà sull’Ucraina”. Lo ha detto Maria Chiara Gadda, deputata di Azione-Italia Viva, a Rai Isoradio.

“Su questi temi abbiamo le idee molto chiare e non ci snatureremo per inseguire il Pd. Credo che oggi la politica debba dedicarsi alle questioni riguardanti il lavoro e i diritti sociali. In queste settimane l’attenzione si è concentrata sulla maternità surrogata o le adozioni ma, anche su questi temi, le posizioni ideologiche non sono costruttive perché impediscono di dare risposte ai cittadini. Credo che anche su questo il Pd abbia  un po’ perso per strada il riformismo”, ha concluso.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Disgelo bilaterale Meloni-Macron, migranti e patto di stabilità al centro del vertice

Prossimo Servizio

ENERGIE RINNOVABILI, L’AGRICOLTURA VUOLE FARE LA SUA PARTE, MA CON REGOLE CHIARE E SEMPLIFICAZIONE

Ultime notizie su Politica

Taglio ai Comuni, in nome dell’autonomia

“Le modalità con le quali il MEF intende applicare ai Comuni la spending review prevista dalla legge di bilancio aggravano tutte le nostre peggiori preoccupazioni. Ci aspettavamo una proposta molto diversa, anche se avevamo
TornaSu

Don't Miss