Europarlamento mette sul tavolo degli “imputati” amnistia a indipendentisti. Puigdemont: “Un circo”

22 Novembre 2023
Lettura 1 min

Il dibattito in programma oggi al Parlamento europeo sul progetto del governo spagnolo di concedere un’amnistia a secessionisti catalani con cause giudiziarie aperte sarà “un grande circo “, che però servirà “per internazionalizzare ancora di più il conflitto” tra la Catalogna e lo Stato spagnolo: è quanto sostenuto da Carles Puigdemont, eurodeputato di Junts per Catalunya ed ex presidente catalano. “Da molto tempo chiediamo che in questa Camera si parla del conflitto tra la Catalogna e la Spagna”, ha detto Puigdemont intercettato da cronisti a Strasburgo, “e oggi, anche se probabilmente non è l’intenzione (dei proponenti del dibattito) tutti si ci si accorgerà che questo conflitto esiste”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Nessuno vuole più fare l’autista a Milano, Brescia e Verona. Perché non la chiamano questione settentrionale? 1000 euro di premio ai dipendenti se trovano un collega a Cremona, Monza, Pavia…

Prossimo Servizio

Bonomi: A differenza di Roma, Berlino sostiene le imprese

Ultime notizie su Politica

Ci ha lasciati il nostro collega Roberto Pisani

Roberto Pisani, giornalista, collega e collaboratore del nostro quotidiano, in questo tardo pomeriggio di febbraio è volato in cielo. Pavese, padano, onestamente autonomista e federalista, ha sempre messo la sua professione al
TornaSu