Covid, Ue vieta ingresso cittadini britannici dal 1° gennaio

10 Dicembre 2020
Lettura 1 min

La Commissione europea ha fatto sapere che non saranno previste eccezioni alle regole anti-Covid per i cittadini britannici, pertanto a partire dall’1 gennaio sara’ fatto divieto a tutti i turisti britannici di entrare nell’Unione europea, come avviene per la maggior parte degli altri cittadini di Paesi non membri dell’Unione o dello Spazio economico europeo.

All’interno di quest’ultimo, anche la Norvegia ha confermato che vieterà l’ingresso ai turisti britannici a partire dal 1 gennaio. Compagnie aeree che normalmente lavorano con voli turistici, come easyJet, hanno visto nelle ultime settimane un deciso aumento delle prenotazioni per voli verso destinazioni europee, in seguito alla diffusione della notizia della disponibilità di diversi vaccini anti-Covid, ma fa notare “The Guardian” che molti di quei voli non potranno essere utilizzati.

Secondo le regole europee, individui con cittadinanza di Paesi esterni all’Ue possono entrare nell’Unione per specifici motivi, solitamente per lavoro, ma anche per studio, transito e “urgenti affari familiari” da giustificare debitamente. 

Photo by Mark Rohan 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Sequenzimetro scopre in 4 ore la fonte del contagio

Prossimo Servizio

Gdf scopre evasione da 2,5 milioni. 3 prendevano reddito di cittadinanza

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss