Cosa sta per accadere nel centrodestra? Il Financial Times, Salvini: Scelta sarà dolorosa ma fondamentale

4 Febbraio 2021
Lettura 1 min

Cosa sta per accadere nel centrodestra?All’indomani dell’incarico conferito a Mario Draghi per formare un nuovo governo, il Financial Times mette l’accento sulla “scelta dolorosa” che attende Matteo Salvini. Come scrive il quotidiano economico, per riuscire nell’impresa, l’ex presidente della Bce deve riuscire a conquistare “il sostegno di almeno uno dei due partiti che appena tre anni fa formarono una coalizione apertamente ostile a Bruxelles”: M5S e Lega.

Entrambe, “durissimi nel recente passato contro il tipo di governo tecnocratico che Draghi sta cercando di creare, ora devono affrontare una scelta difficile che probabilmente definirà il loro futuro politico, poiché

cosi’ come quella dell’Italia”, sottolinea Ft. Considerate le “turbolenze” che agitano M5S al riguardo, “la decisione presa da Salvini sarà fondamentale per le possibilità di Draghi”, aggiunge il quotidiano economico, segnalando come da un lato, il leader della Lega sia pressato dal “forte sostegno” che l’ex capo della Bce gode “tra gli imprenditori del Nord”, dall’altro “rischia di lasciare spazio alla sua rivale emergente nella destra italiana, Giorgia Meloni”, che ha già detto che resterà all’opposizione.

Photo by Markus Spiske

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Governo Draghi, Salvini si smarca da FdI: se ci sono condizioni partecipiamo

Prossimo Servizio

Confindustria subito alla carica: via reddito cittadinanza e quota 100

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss