Categorie: Politica

Conte-Grillo, trovata l’intesa. Come previsto

In politica occorre “trovare la quadra” e alla fine come prevedibile, Conte e Grillo hanno conquistato l’intesa. Una rottura avrebbe portato al disfacimento dei 5Stelle. “Sono pienamente soddisfatto dell’accordo raggiunto con Beppe Grillo, con il quale in questi giorni ho avuto modo di confrontarmi direttamente piu’ volte. Ringrazio anche i 7 componenti del comitato che hanno portato avanti questa mediazione: il loro generoso contributo e’ stato importante anche perche’ ha comportato una verifica e quindi un apprezzamento della solidita’ del progetto politico e dell’architettura organizzativa predisposti nei mesi scorsi attraverso un lavoro intenso e appassionato”. Lo scrive su Facebook Giuseppe Conte. “Ora ci sono tutte le condizioni – prosegue – per partire e rilanciare il Movimento 5 Stelle: piena agibilita’ politica del presidente del Movimento, netta distinzione tra ruoli di garanzia e ruoli di azione politica, grande entusiasmo e chiaro sostegno al progetto politico”. “E’ il momento di lasciarci alle spalle le ombre di questi giorni difficili. I momenti duri sono utili se ci aiutano a individuare la giusta strada da percorrere, le insidie da scansare. Il Movimento 5 Stelle si rialzera’ piu’ forte: non dobbiamo farlo solo per noi stessi e per quello in cui crediamo, ma per dare all’Italia tutta la forza delle nostre idee di riscatto e di cambiamento. Per dare sostanza alla voce di chi non e’ ascoltato da nessuno. Insieme. Ora”, conferma l’ex presidente del Consiglio.

Redazione

Articoli recenti

I CELTI DELLA VALLE DEL TICINO – Terra Insubre, Parco del Ticino e Aree protette Lago Maggiore per il nuovo libro (gratis alle scuole)

Sabato 27 aprile, dalle ore 14.30 , nell’ambito dell’Insubria festival a Marcallo con Casone, verrà…

3 ore fa

Senza Renzi e Calenda il centrodestra non avrebbe vinto in Basilicata. Punto.

Vito Bardi, presidente uscente della Regione Basilicata , candidato del centrodestra, è stato rieletto grazie soprattutto ai…

4 ore fa

Ciocca: Io sospeso tre giorni per aver difeso gli italiani

“Una forma di ricatto con cui sperano di mettermi a tacere per aver fatto quello…

18 ore fa

È ora di ammodernare la legge quadro sull’artigianato. Cna: dopo 40 anni va cambiata

di Gigi Cabrino - Per gli artigiani di CNA i tempi sono maturi per rivedere…

23 ore fa

Sanità, Corte dei Conti allarmata per “progressivo decadimento della qualità dell’assistenza pubblica”. Poi il macigno superbonus sul debito

"Il fabbisogno del settore sanitario, come altri del sistema di welfare, dovrà essere attentamente riconsiderato…

23 ore fa

Renzi: In RAI non c’è il fascismo alle porte ma c’è tanta mediocrità già entrata in casa

"Mentre il mondo brucia la Meloni si occupa di Rai. E lo fa con modi…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto