CITTA’ A MISURA D’UOMO COME VOLEVA LA PIRA – A Pimonte un altro “miracolo”: Comune dà il via a progetto della casa bottega per ragazzi autistici

23 Novembre 2023
Lettura 1 min

Con il parere favorevole della Soprintendenza di Napoli la Giunta comunale di Pimonte ha approvato il Progetto per il Recupero dell’ex Casa Canonica in Via Apuzzo da destinare a casa famiglia e casa bottega per i ragazzi affetti dal disturbo dello spettro autistico.

Un lavoro  premiato anche nei giorni scorsi a Genova all’Assemblea Nazionale dei Comuni Italiani, fa sapere in una nota lo stesso sindaco, Francesco Somma.

La struttura è risultata tra i 10 progetti finanziati dalla Regione Campania (su oltre 80 comuni) attraverso i programmi di Rigenerazione Urbana 2022-2023 e la cifra complessiva dell’intervento è di 1 milione 357 mila Euro (1.357.272,00 €). 

Il progetto ha coinvolto tutti gli uffici comunali, tanti comparti del paese e la Parrocchia di San Michele, proprietaria del bene che attraverso la vendita del rudere al Comune sarà beneficiaria di 150.000,00 Euro.

“Questo progetto tecnologicamente avanzato, – commenta il sindaco Somma-  ha un fine ben preciso e studiato con consapevolezza e visione: un’idea nata per riqualificare un’area ed una struttura importante del nostro paese e per finanziare i lavori di completamento della nostra bellissima Chiesa Madre di San Michele Arcangelo”. Tra qualche settimana l’affidamento dei lavori.

Un solo commento: il buon governo è possibile, servono la competenza e la determinazione nel volere percorrere tutte le strade possibili e a disposizione per quello che il sindaco di Firenze La Pira fissava tra gli obiettivi del bene comune. Ovvero per ciascuno una casa, un lavoro, una chiesa, una scuola, un ospedale… 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Bonomi: A differenza di Roma, Berlino sostiene le imprese

Prossimo Servizio

Castelli, nasce il Partito Popolare del Nord. Il 27 novembre prima uscita ufficiale

Ultime notizie su Politica

Ci ha lasciati il nostro collega Roberto Pisani

Roberto Pisani, giornalista, collega e collaboratore del nostro quotidiano, in questo tardo pomeriggio di febbraio è volato in cielo. Pavese, padano, onestamente autonomista e federalista, ha sempre messo la sua professione al
TornaSu