Caos banchi e bandi secretati. Ma già si pensa a promuovere Arcuri a Cassa Depositi e Prestiti

19 Settembre 2020
Lettura 1 min

di Benedetta Baiocchi – Arriveranno se va tutto bene entro novembre. Altro che ottobre. Ottobre è già qui, peraltro, ma il commissario straordinario Arcuri, già nel mirino della Fondazione Openpolis che lo martella per la mancanza di pubblicità dei bandi sull’emergenza (l’altro giorno in una intervista a Il Foglio, di Luciano Capone, il presidente di Openpolis, Vittorio Alvino, afferma: “Sui bandi il commissario lavora col favore delle tenebre. Le dirada solo quando vuole, perché ha la facoltà di amministrare in maniera autonoma i processi… Ricorreremo al Tar”.

Aggiunge ancora Alvino: ““Abbiamo raccolto i dati dalle principali stazioni appaltanti, nazionali e locali, e li abbiamo resi fruibili su un sito (bandicovid.openpolis.it)”. E tra le stazioni appaltanti una delle più importanti è il Commissario straordinario. “Ci siamo accorti che i bandi pubblicati erano pochi, non corrispondevano a quelli presenti sulla piattaforma dell’Anac. Di qui il dubbio che non erano stati pubblicati tutti e la richiesta di fornire i dati di tutti i bandi e i contatti, indipendentemente dalla procedura di affidamento scelta. E questo è un obbligo di legge”.

L’altro giorno altro colpo arriva in tv dalle parole di Tito Boeri incalzato da Stefano Formigli a Piazza Pulita su La7.

Per finire, l’indiscrezione riportata da Repubblica per anticipare possibili cambi ai vertici di enti e istituzioni controllate dal governo.

Photo by Markus Winkler

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Referendum, grimaldello per togliere o aggiungere potere? Lo spiega Menenio Agrippa

Prossimo Servizio

Dopo Biassono il Sole delle Alpi sorge a Macherio, Sovico e Albiate

TornaSu

Don't Miss