Cambiamo e il bilancio di Toti. Aggiornato?

14 Agosto 2020
Lettura 1 min

di Luigi Basso* – Proprio l’altro giorno Giovanni Toti, Presidente della Giunta della Regione Liguria, candidato alla stessa carica alle prossime elezioni, leader del Partito Cambiamo!, si chiedeva risoluto “con che coraggio” alcuni parlamentari avessero chiesto il bonus di 600 euro stanziato per le partite Iva.
Ottima domanda, ma il Toti censore che pubblicamente castiga i costumi degli altri, è lo stesso Toti che pubblica nel Registro dei suoi finanziatori il “Comitato Giovanni Toti Liguria”.
Ora, si dà il caso che tra i finanziatori del Comitato Giovanni Toti Liguria, che a sua volta finanzia appunto il partito Cambiamo!, è indicato il Comitato Change, traduzione anglosassone di Cambiamo.

Siamo noi in errore o per una banale dimenticanza sul sito web si trova aggiornato il bilancio ma al 2018? Leggiamo male o gli adempimenti della legge n. 3/2019 sono fermi a più di un anno fa? Probabilmente siamo noi che non siamo capaci di navigare e trovare gli aggiornamenti.


O per un disguido informatico del sito non aggiornato occorre attendere l’inserimento dei nuovi dati per sapere chi finanzia il Comitato Change e, quindi, in parte, il Comitato Giovanni Toti Liguria e, in parte, il partito Cambiamo?
Le somme in ballo, saranno meno di 600 euro?

Luigi Basso*, avvocato

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Trump media lo storico patto Israele-Emirati Arabi

Prossimo Servizio

La favola del Cavallino Bianco

TornaSu