Calenda: Che errore allargare l’Ue a Orban, col diritto di veto. L’Ungheria vale meno della Lombardia

8 Maggio 2022
Lettura 1 min

 L’allargamento dell’Unione europea “e’ stato un errore gravissimo. Abbiamo dato diritto di veto a Orban, all’Ungheria, che vale meno della Lombardia, con tutto il rispetto per la Lombardia”. Lo ha detto il leader di Azione, Carlo Calenda, ospite di “Mezz’ora in piu'” su Rai3.

“Draghi e Macron sono gli unici leader che possono impedire agli Stati Uniti e alla Nato di fare fughe in avanti. L’Europa deve avere una politica estera autonoma, l’Ucraina è un pezzo dell’Europa. Da qui nasce o non nasce l’Europa, che deve avere una politica estera che non sia soggetta nè alla politica di Putin, nè a quella dell’America”. 

E poi ha aggiunto:  “Da Trump in poi la destra ha subito un’involuzione che ha portato a un liberi tutti. E’ diventata il presidio di ‘fai quel cacchio che ti pare’. Non c’e’ nessun dovere”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

In Liguria l’8 maggio festa della Mamma è come l’8 dicembre, festa dell’Immacolata Concezione?

Prossimo Servizio

Vertice Conferenza Regioni con Giorgetti e Fedriga

Ultime notizie su Politica

Metsola replica a Salvini

Quella di Matteo Salvini “non l’ho presa come una critica. Ho ottimi rapporti con tutti gli europarlamentari italiani, di tutti gli schieramenti politici. Vengo in Italia con il messaggio di unire le persone,
TornaSu

Don't Miss