Berlusconi, l’Europa non tocchi la casa

Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Il presidente di Forza Italia Silvio Berlusconi ha rilasciato un’intervista a tutto campo al direttore del Il Giornale, Augusto Minzolini.
Come suo stile ha spaziato su una varietà di temi, ma sulla direttiva europea sulle case “green” è stato molto chiaro.
“Ovviamente ci opporremo a questa direttiva in tutte le sedi. Non permetteremo mai che venga applicata una norma che penalizzerebbe in modo straordinario la casa degli italiani. Lo dico con la più grande chiarezza: per noi la casa è sacra, non si tocca in nessun caso. Voglio aggiungere che grazie alla nostra battaglia nel Ppe abbiamo già ottenuto alcune modifiche migliorative, ma ancora insufficienti. Continueremo a lavorare in questo senso con i nostri partner europei, con spirito costruttivo. Io sono un convintissimo europeista, ma non è questa l’Europa che vorrei”.

Gigi Cabrino nato a Casale Monferrato (AL) nel 1977, laureato in economia aziendale, in Teologia e specializzato in servizi socio sanitari, padre di quattro figli. Consigliere comunale a Villanova Monferrato per due mandati a cavallo del secolo scorso e a San Giorgio Monferrato dal 2019. Lavoro nella scuola pubblica da alcuni anni come insegnante prima e tra il personale non docente poi. Atleta di fondo e mezzofondo da sempre.

Servizio Precedente

Un terzo della spesa se ne va in cibo

Prossimo Servizio

EOS-European Outdoor show fa il botto di visitarori. Presente il ministro Lollobrigida alla fiera di Verona

Ultime notizie su Politica