6 milioni di elettori persi in un anno dai 5 Stelle? Un sondaggista lo dimostra

23 Giugno 2020
Lettura 1 min

di Riccardo Rocchesso – Quasi il 70% degli italiani, il 67% per la precisione, non è d’accordo con quanto fatto dai 5 Stelle. Il motivo?
Non hanno mantenuto le promesse fatte. A dirlo è Antonio Noto che per la testata Il Giorno si è specializzato nei sondaggi, negli ultimi anni, per il movimento pentastellato.

Secondo lui, infatti, il “partito” di Grillo e Casaleggio ha perso quasi la metà dei voti in un anno. Riportiamo una parte della sua dichiarazione:
Se invece si prende in considerazione il numero dei votanti, il trend diventa ancora più punitivo: in un anno ha perso 6 milioni di elettori”.
Sei milioni di elettori in meno in un anno?

Quel 67% contrario, inoltre, se si vanno ad analizzare le sotto categorie notiamo che per il 61% non ha centrato il primario obbiettivo (quello di aprire il parlamento come una scatola da tonno, ndr) e per il 25% sono diventati addirittura peggiori degli altri partiti.

Se si andasse a votare oggi, che percentuale farebbe il Movimento che attualmente occupa molti seggi del Parlamento grazie il risultato del 32% del 2018?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Lo Zoo / Black Lives Matter: cambiamo anche la segnaletica?

Prossimo Servizio

La Nuova Padania sotto attacco Hacker dagli USA

Ultime notizie su Politica

TornaSu

Don't Miss