2 giugno 2020: Google fa il funerale alla Repubblica?

2 Giugno 2020
Lettura 1 min

di Luigi Basso – Spesso la pagina iniziale di Google è impostata in modo tale da ricordare agli utenti il tema del giorno: la festa della mamma, la nascita di uno scrittore e così via.
Oggi, 2 giugno, aprendo il computer e la pagina iniziale di Google, sono rimasto senza parole per il modo in cui è stata presentata la Festa della Repubblica Italiana.
Invece dello stemma voluto da De Gasperi, lo Stellone italico inserito dentro una ruota dentata, che identifica il lavoro, circondato da un ramo di ulivo, segno di pace, e da un ramo di quercia, simbolo di forza, Google ha omaggiato la Repubblica, nel giorno della sua Festa, con una corona che sembra di alloro con i rami all’ingiu’: ovvero il simbolo floreale nei funerali di omaggio da rendere a morti illustri.
Non osiamo contraddire chi ne sa più di noi.
Amen. Riposi in pace.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Vienna Vienna!

Prossimo Servizio

Giustizia culturale: torna Il Signore degli Anelli. Sapevate che eravamo l’unico paese in cui non lo si poteva leggere completo in italiano?

Ultime notizie su Opinioni

Bossi li avrebbe licenziati tutti

di Stefania Piazzo – Ma come, c’è il voto sulla madre di tutte le battaglie e la Lega non è a ranghi serrati sull’autonomia? Da non crederci. Roba che Bossi li avrebbe
TornaSu

Don't Miss