Truffa rdc a Torino, Unsic: Noi assolutamente estranei ai fatti contestati. Pronti a costituirci parte civile

4 Agosto 2022
Lettura 1 min

Riceviamo e pubblichiamo

Gent.mo Direttore,

Voglia cortesemente pubblicare l’allegata dichiarazione dell’Unsic (Unione nazionale sindacale imprenditori e agricoltori) in riferimento alle notizie pubblicate dalla testata da Ella diretta relativamente alle indagini condotte dalle Fiamme Gialle di Torino. In tale dichiarazione, appresso riportata in corsivo, viene chiarita la posizione di assoluta estraneità della scrivente rispetto ai fatti contestati.

L’UNSIC nazionale, il CAF UNSIC nazionale ed il Patronato ENASC evidenziano la loro assoluta estraneità a fatti e condotte contestati dalla Guardia di Finanza di Torino ad operatori di una locale struttura sindacale per irregolarità nell’elaborazione di richieste per reddito di cittadinanza, poi indebitamente percepito dai beneficiari.

L’UNSIC nazionale annovera migliaia di sedi ed operatori su tutto il territorio italiano, che negli oltre vent’anni di attività della nostra organizzazione sindacale hanno sempre operato con attenzione e professionalità, subendo – tra l’altro – ingiusto nocumento dalle notizie odierne.

Nell’immediato, al personale interessato dalle indagini, sono state revocate le credenziali d’accesso ai portali istituzionali al fine di permettere agli inquirenti ogni dovuta serenità nella conduzione delle indagini.

Laddove le accuse dovessero trovare fondamento, l’UNSIC si costituirà parte civile nell’eventuale processo penale per la tutela della propria immagine e degli interessi degli iscritti.

Cordiali saluti

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

EFFETTO CALENDA – Sinistra a pezzi. Fratoianni pensa ad accordo con Conte

Prossimo Servizio

AUTONOMIA – LA LETTERA DI PAGLIARINI A 18 PARTITI AL VOTO. ADERISCE RETE 22 OTTOBRE

Ultime notizie su Piemonte

Novara, il caso dei due questori di Polizia

 Nella questura di Novara ci sono formalmente due questori. Un’anomalia che potra’ essere superata con una sentenza del tar. Mentre dallo scorso venerdi’ ha preso ufficializzare il servizio il nuovo questore, Fabrizio
TornaSu