Piemonte, collegio di Collegno. Terzo Polo e Centrosinistra fanno sapere di aderire all’appello contro le mafie

Lettura 2 min

di Cassandra – L’associazione “Avviso pubblico” ha lanciato a tutti i candidati alle politiche del prossimo 25 settembre una lettera appello da sottoscrivere, in cui gli eletti si impegnano nel loro mandato a contrastare tutte le mafie. Una cosa si può dire, scontata.

Nel collegio uninominale 3 per la Camera di Collegno alcuni candidati hanno deciso di dare visibilità alla loro adesione. Si tratta dei candidati del Terzo Polo e del Centrosinistra. Forse altri ne daranno comunicazione in seguito, se lo riterranno opportuno, fino al 25 settembre c’è tempo.

Ecco quanto rilancia sul proprio profilo facebook Davide Gariglio.

E’ necessario riportare i valori della legalità al centro della campagna elettorale e condannare con assoluta fermezza ogni collusione tra politica e criminalità organizzata. Si tratta di fenomeni che riguardano purtroppo tutta Italia ed hanno coinvolto territori ricchi dal punto di vista economico e produttivo, come anche negli anni passati alcuni comuni del collegio elettorale in cui noi siamo candidati.
Per questo motivo condividiamo e sottoscriviamo l’appello ai partiti in vista delle prossime elezioni del 25 settembre, promosso dalla associazione Avviso Pubblico. Enti locali e Regioni contro mafie e corruzione#NOSILENZIOSULLEMAFIE.
Se verremo eletti, ci impegneremo a realizzare in Parlamento i provvedimenti e le riforme necessarie per contrastare e prevenire con efficacia le infiltrazioni mafiose e la corruzione.
Paola Barbero (Azione – Italia Viva)
Luca Carabetta (MoVimento 5 Stelle)
Davide Gariglio (Partito Democratico – Più Europa – Sinistra Italiana – Europa Verde – Verdi – Impegno Civico

Tre candidati hanno aderito dandone pubblicità. E’ già qualcosa….

Servizio Precedente

Il Nord non ha ancora capito la necessaria alleanza col Centro (geografico e politico) per ricostruire lo Stato

Prossimo Servizio

Autonomi e partite Iva scelgono Verde è popolare

Ultime notizie su Piemonte