Cna Piemonte, decalogo ai partiti perché finiscano le politiche dell’emergenza

9 Agosto 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Gli artigiani di CNA Piemonte richiamano l’attenzione su una serie di temi in vista delle elezioni del prossimo settembre; autoproduzione energetica, semplificazione, politica industriale calibrata su artigiani e piccole imprese, export, Made in Italy e turismo, il lavoro, un fisco più leggero, concorrenza, infrastrutture, legalità, per concludere con welfare e pensioni.
“E’ il tempo di affrontare con decisione il capitolo della cattiva burocrazia. Ora più che mai è necessario compiere un vero cambio di passo, reso possibile dalle riforme di sistema e dalla disponibilità di ingenti risorse economiche messe a disposizione dal Pnrr (Piano nazionale di ripresa e resilienza) per dare finalmente attuazione alle richieste di artigiani e piccole imprese” sono le parole Delio Zanzottera segretario piemontese CNA. “Dopo l’esperienza di questi anni – continuano gli artigiani -la Cna del Piemonte chiede che alla cultura emergenziale si sostituisca una ritrovata capacità di guardare le profonde trasformazioni che investono la società italiana, in modo da recuperare la centralità dei soggetti sociali, veri e propri connettori ai processi reali”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Renzi invita Calenda: Con noi per fare il Terzo Polo

Prossimo Servizio

VIDEO – Stop agli esperimenti sugli animali. La campagna europea in Italia con le voci di Stoppa e Radio DJ “Animal House”

Ultime notizie su Piemonte

Novara, il caso dei due questori di Polizia

 Nella questura di Novara ci sono formalmente due questori. Un’anomalia che potra’ essere superata con una sentenza del tar. Mentre dallo scorso venerdi’ ha preso ufficializzare il servizio il nuovo questore, Fabrizio
TornaSu