BASSINI, CISSACA ALESSANDRIA: TORNIAMO A PARLARE DI POVERTÀ.

14 Ottobre 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Margherita Bassini, nuovo presidente del Consorzio Servizi Sociali Cissaca di Alessandria è intervenuta, a poche settimane dalla sua nomina, sui temi delle fragilità e povertà.
“Bassini ha sottolineato il difficile momento internazionale che si traduce in una fragilità sempre più accentuata delle fasce deboli. Uno scenario che impone oggi una “presa di coscienza del fenomeno povertà“. Una parola, ha spiegato, che è stata emarginata dalle discussioni e che invece è riaffiorata pesantemente ormai da tempo”.


“Bisogna rimettere al centro le persone in difficoltà” e per questa ragione “il Cissaca si sta impegnando nell’affrontare i problemi economici delle persone. Senz’altro gli aspetti economici sono quelli che stiamo curando con grande attenzione ma a questo occorre aggiungere la necessità impellente di dedicare massimo sforzo a favore degli anziani“.

Una questione quest’ultima che va di pari passo con la necessità di tutelare la popolazione anziana, altro punto su cui il Cissaca intende investire molte energie: “Molti anziani infatti non vanno più nelle strutture per difficoltà economiche tenendo presente che le pensioni sono ferme ormai da anni“.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Palazzo Chigi, un cerino che passa di mano in mano fino a quando?

Prossimo Servizio

DEPOSITO NUCLEARE: CONFERMATE LE LOCALITÀ DELLA PROVINCIA DI ALESSANDRIA. E LE PROMESSE DELLA LEGA?

Ultime notizie su Piemonte

Novara, il caso dei due questori di Polizia

 Nella questura di Novara ci sono formalmente due questori. Un’anomalia che potra’ essere superata con una sentenza del tar. Mentre dallo scorso venerdi’ ha preso ufficializzare il servizio il nuovo questore, Fabrizio
TornaSu