ASL ALESSANDRIA, VERSO LA PRIVATIZZAZIONE PARZIALE DELL’OSPEDALE DI TORTONA

28 Luglio 2022
Lettura 1 min

di Gigi Cabrino – Fa discutere la delibera dell’ASL Alessandrina di affidare tramite gara una parte dei servizi sanitari dell’ospedale di Tortona, nello specifico la gestione della attività di Recupero e Rieducazione Funzionale, della Piattaforma Ambulatoriale e del Pronto Soccorso per nove anni.
Da più parti ci si chiede se è questo l’orientamento generale in prospettiva della sanità locale.
“Una scelta di parziale privatizzazione della sanità pubblica tortonese che viene assunta al di fuori di un piano strategico e di un confronto nelle sedi istituzionali con i sindaci“ commenta l’onorevole Federico Fornaro capogruppo alla Camera di LeU.
Da parte dell’opposizione in Regione si denuncia un tentativo nemmeno troppo nascosto di vendere la sanità al migliore offerente.
Ancora Fornaro : “Sarebbe anche utile che l’assessorato regionale alla Sanità della Regione Piemonte si esprimesse su questa scelta e soprattutto sul futuro della rete ospedaliera e del potenziamento della rete della medicina territoriale nella provincia di Alessandria, grazie ai fondi del PNRR”.
Già, ma i fondi del PNNR arriveranno? E se si in che tempi vista la condizione azzoppata del Governo in carica solo per gli affari correnti?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Centrodestra trova accordo. Divisi i seggi: 98 a Meloni, 70 a Salvini, 42 a Berlusconi. FdI ne darà 11 ai centristi. E il Cav: Ma noi saliremo al 20%…

Prossimo Servizio

Tre Italie alle elezioni

Ultime notizie su Piemonte

Novara, il caso dei due questori di Polizia

 Nella questura di Novara ci sono formalmente due questori. Un’anomalia che potra’ essere superata con una sentenza del tar. Mentre dallo scorso venerdi’ ha preso ufficializzare il servizio il nuovo questore, Fabrizio
TornaSu

Don't Miss