Sondaggi: Fratelli d’Italia prende il volo. Salvini arretra. In compagnia del Pd

10 Gennaio 2023
Lettura 1 min

A poco meno di un mese dalle elezioni regionali di Lombardia e Lazio, ecco una fotografia del potenziale consenso tra i cittafdini. La7 diffonde i dati del sondaggio Swg e quello che emerge è la sostanziale tenuta e crescita di Giorgia Meloni, la costante difficoltà di Salvini che naviga a vista, l’arretramento del Pd verso cifre da implosione, la crescita dei 5Stelle e altri assestamenti intorno agli altri partiti.

Infatti Fratelli d’Italia guadagna lo 0,7% e va al 31,3%. Il Movimento 5 Stelle cresce dello 0,3% e si attesta al 17,7%. Il Pd degli eterni congressi futuri programmatici… blablabla perde lo 0,7% e fa un tonfo al 14%. La Lega degli annunci scende (-0,5%) e si ricolloca all’8,5%. Azione-Italia Viva giù dello 0,3% ma resta su un onorabile 7,5%. Forza Italia (+0,8%), passa al 6,9%. Verdi e Sinistra al 3,7%, +Europa al 3%, Italexit al 2,2%, Unione Popolare all’1,6% e Noi Moderati all’1,1%.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La Finanza: irregolare un distributore su due tra quelli controllati. Oggi Cdm

Prossimo Servizio

Alessandria, anche neuropsichiatria ai gettonisti?

Ultime notizie su Elezioni Regionali

Molise, vince il centrodestra ma la Lega è al 6%

“Congratulazioni a Francesco Roberti per la vittoria alle elezioni regionali in Molise. Un altro grande successo, ottenuto grazie al lavoro del centrodestra unito, che conferma la solidità della coalizione di Governo. Un risultato
TornaSu

Don't Miss