Vannacci a Radio Radicale: XMas? Quella eroica. Termine camerata? Lo uso, è legame vita militare

17 Giugno 2024
Lettura 1 min

Questo voto  “conferma che tante persone ripongono in me fiducia”. Lo dice il generale Roberto Vannacci, neo eletto per la Lega al Parlamento Europeo, a Zona Bianca su Rete4. “In giro per l’Italia vedevo condivisione e sostegno alle mie idee da parte di tanti cittadini, ma non mi aspettavo che questo si trasformasse in un voto così sbalorditivo”, ha aggiunto. “La Decima Mas è un glorioso reparto della Marina Regia italiana, dove hanno militato eroi, io mi riferisco a quella, non a quella di Salò”, ha proseguito. 

“Sono uno dei pochi che non ha mai indietreggiato di un millimetro su quello che ha detto, non mi presto soprattutto alle distorsioni pretestuose di qualcuno che vuole abolire determinati nomi, che vuole riscrivere la storia, che rifiuta per esempio il termine di ‘camerata’, che invece descrive quel rapporto di sentimenti, quel rapporto di legami che si crea tra persone che condividono la vita militare”, dice ancora l’eurodeputato della Lega, ospite di Antigone, format tv trasmesso da Radio Radicale e dall’emittente locale 12TV Parma. “Non possiamo negare questo termine perché qualcun altro lo ha usato, e io lo uso e continuerò a utilizzarlo”, avverte.

Immagine dal profilo fb di Roberto Vannacci

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

La lettera – Meloni, e il bisogno di appoggiare un Commissario Ue che aiuti l’Italia incasinata

Prossimo Servizio

UNIMPRESA: GIÙ DI 40 MILIARDI IN UN ANNO I PRESTITI A FAMIGLIE ED IMPRESE

Ultime notizie su Opinioni

L’UCRAINA HA PRESO IL POSTO DELL’ITALIA

di Luigi Basso – La fine dell’Italia è sotto gli occhi di tutti. Ogni pezzo importante dell’apparato produttivo è stato venduto o dismesso. Manifattura, automobili, alimentare, agricoltura, distribuzione e commercio, reti infrastrutturali,
TornaSu