SCUOLA, SUOR ALFIERI, “NO MASCHERINE IN CLASSI NON VACCINATI? SI RIMANDI AD AUTONOMIA SCOLASTICA”

6 Settembre 2021
Lettura 1 min

Mascherine abbassate nelle classi dei non vaccinati? “Bisognerebbe rimandare all’autonomia scolastica”, risponde all’Adnkronos SUOR Anna Monia Alfieri e prosegue: “In questi mesi in Lombardia sono state fatte centinaia di ore di tavoli per garantire il distanziamento” possibile anche attraverso accordi con le paritarie. “Quanto ci vuole per i dirigenti scolastici a mettere i ragazzini in aula distanziati?”.

Le scuole paritarie sarebbero escluse dal sistema di verifica del Green pass? “E’ una idiozia. Rientrano nella stessa disciplina giuridica. Fanno passare per privilegio ciò che in realtà è un sopruso”, replica all’Adnkronos SUOR Anna Monia Alfieri, tra le voci più accreditate sui problemi dell’organizzazione dei sistemi formativi, spiegando che “I dipendenti delle statali sono iscritti alla super piattaforma Sidi che agevola la visualizzazione del Green pass. I dipendenti delle paritarie invece non lo sono, perché l’anagrafica scolastica dei docenti delle paritarie è partita solo quest’anno”. , afferma in una intervista a Roberta Lanzara per Adn.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

PANDEMIA – Bergamo, Cremona e Lodi, la peggior vita è qui

Prossimo Servizio

L’eroe Pietro Micca, cosa c’entra con l’unità dei Savoia? Giù le mani dall’autonomia di un popolo

Ultime notizie su Opinioni

Bossi li avrebbe licenziati tutti

di Stefania Piazzo – Ma come, c’è il voto sulla madre di tutte le battaglie e la Lega non è a ranghi serrati sull’autonomia? Da non crederci. Roba che Bossi li avrebbe
TornaSu

Don't Miss