di Cassandra – Giallone politico per la convention del primo partito, secondo i sondaggi, ovvero Fratelli d’Italia. La sorpassata Salvini Premier ci sarà o no all’evento fortemente voluto dalla coerente Giorgia Meloni, niente meno che nella tana del (ex) lupo, ovvero Milano?
Il Foglio scrive: “In mattinata (Salvini, ndr) dà ordini di non partecipare alla convention di Giorgia Meloni, nel pomeriggio ci ripensa e annuncia che farà un salto. Ma dalle fila di Fratelli d’Italia fanno sapere che non è una presenza desiderata”.
Simone Canettieri infatti scrive: “Matteo Salvini si è svegliato male: “Molinari e Romeo non andranno alla conferenza di Fratelli d’Italia a Milano”, era l’ordine di scuderia” (…). “Poi però il capo della Lega cambia idea. E annuncia che farà personalmente un salto al MiCo per fare un “saluto”.
(…)
“Così Ignazio La Russa rincara la dose: “Salvini qui? Sarebbe un controsenso”. Per la serie: grazie, ma non sei desiderato. Scatenando un botta e risposta. “Semmai verrei per un saluto affettuoso – fa sapere Salvini – Nessun controsenso”.
E la politiconovela salviniana continua. Semmai dovesse andare qualcuno, a quale piano si fermerà questa volta l’ascensore?