Il Foglio sul “giallo” della Lega e la convention di Fratelli d’Italia

30 Aprile 2022
Lettura 1 min

di Cassandra – Giallone politico per la convention del primo partito, secondo i sondaggi, ovvero Fratelli d’Italia. La sorpassata Salvini Premier ci sarà o no all’evento fortemente voluto dalla coerente Giorgia Meloni, niente meno che nella tana del (ex) lupo, ovvero Milano?

Il Foglio scrive: “In mattinata (Salvini, ndr) dà ordini di non partecipare alla convention di Giorgia Meloni, nel pomeriggio ci ripensa e annuncia che farà un salto. Ma dalle fila di Fratelli d’Italia fanno sapere che non è una presenza desiderata”.

Simone Canettieri infatti scrive: “Matteo Salvini si è svegliato male: “Molinari e Romeo non andranno alla conferenza di Fratelli d’Italia a Milano”, era l’ordine di scuderia” (…). “Poi però il capo della Lega cambia idea. E annuncia che farà personalmente un salto al MiCo per fare un “saluto”.

(…)

“Così Ignazio La Russa rincara la dose: “Salvini qui? Sarebbe un controsenso”. Per la serie: grazie, ma non sei desiderato. Scatenando un botta e risposta. “Semmai verrei per un saluto affettuoso – fa sapere Salvini – Nessun controsenso”.

E la politiconovela salviniana continua. Semmai dovesse andare qualcuno, a quale piano si fermerà questa volta l’ascensore?

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

MINISTERI, CATTIVI MAESTRI. SOLO 2 SU 14 PAGANO LE FORNITURE ALLE IMPRESE NEI TEMPI PREVISTI.

Prossimo Servizio

Pini: Non può essere Salvini a far ripartire la Lega Nord. Caro Fava, apprezzo il tuo ottimismo, ma son più di duemila anni che non si vedono miracoli

Ultime notizie su Opinioni

Ciocca, petizione online contro adeguamento case green

 In risposta alle recenti dichiarazioni dell’europarlamentare della Lega, Angelo Ciocca, riguardanti l’adeguamento energetico del patrimonio immobiliare, condivise da ANAPIC e dalla Presidente Lucia Rizzi, si apre un dibattito cruciale tra la normativa
TornaSu

Don't Miss