Categorie: Opinioni

Il Federale non tocca Bossi. Grimoldi espulso. La replica: Io cacciato da qualcosa che non esiste. Reazione Salvini dopo debacle, fa fuori leghisti storici

“Non è assolutamente vero che” la segnalazione che ha portato il consiglio federale della Lega a formalizzare oggi l’espulsione “arriva dai territori. Il congresso in Lombardia per esempio non viene fatto svolgere da nove anni. E il direttivo regionale non ha formalizzato alcuna richiesta di provvedimenti disciplinari, neppure si è mai riunito”. Lo afferma a LaPresse l’ex parlamentare del Carroccio ed ex segretario della Lega Lombarda, Paolo Grimoldi. “Il provvedimento della ‘Salvini Premier’ mi lasci dire che politicamente lascia il tempo che trova – sottolinea –. Lo hanno capito tutti che la ‘Salvini Premier’ non esiste più, quindi ti buttano fuori da che cosa? Da un qualcosa che non esiste?”. “Semplicemente si cerca di eliminare i leghisti storici e rappresentativi, perché solo così forse Salvini potrebbe rimanere segretario”, attacca definendo la decisione di oggi “una reazione scomposta alla debacle elettorale delle Europee e delle amministrative”. “Se farò ricorso? Vediamo, ci penserò, non lo so. Francamente io sono della Lega, non della ‘Salvini Premier’”, conclude domandando: “A cosa serve essere tesserato della ‘Salvini Premier? Abbiamo appena votato dove due europarlamentari neanche hanno mai avuto la tessera, e mi riferisco a Vannacci e Patriciello. È assolutamente inutile la tessera ‘Salvini Premier’. Non garantisce niente”.

 Il consiglio federale non ha invece preso nessun provvedimento su Umberto Bossi al centro di polemiche per la sua scelta – riferita dall’ex segretario della Lega lombarda, Paolo Grimoldi – di votare un candidato di FI alle ultime Europee. Salvini, uscendo, non ha rilasciato dichiarazioni.

Redazione

Articoli recenti

Mondo al contrario – La multinazionale farmaceutica Aptuit può riprendere la sperimentazione sui cani beagle

 La multinazionale veronese farmaceutica Aptuit potrà riprendere una delle tre sperimentazioni sospese dal Tar del…

2 ore fa

Veneto, Lombardia e Piemonte al tavolo col governo sulle 9 materie dell’autonomia

Regioni che indicono il referendum contro l'autonomia. Regioni che chiedono al governo di iniziare a…

2 ore fa

Omicidio Cerciello, Unarma: “Domiciliari ad americano coinvolto in uccisione vicebrigadiere. Gravi interrogativi su efficacia sistema giudiziario nel garantire giustizia”

Unarma esprime "la propria indignazione e incredulità" per la decisione della Corte d'Assise d'Appello di…

6 ore fa

SONO SERI? – La “genialata”: Medici in pensione a 72 anni per smaltire le liste d’attesa

L'emendamento al decreto finalizzato al taglio delle liste di attesa, in cui su base volontaria…

23 ore fa

Salvini su Toti: Tenere persona leale e corretta ai domiciliari per tre mesi…

Che ne pensa dell'inchiesta sul governatore TOTI? ''Tenere per oltre due mesi agli arresti domiciliari una…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto