E’ uno studente di 22 anni la vittima sul lago di Como. “Subito reato di incidente nautico”

25 Giugno 2021
Lettura 1 min

Si chiamava Luca Fusi, aveva 22 anni, viveva a Guanzate (COMO) ed era studente universitario il ragazzo morto nell’incidente nautico di questo pomeriggio a Tremezzina. Gli amici che erano con lui sono stati trasportati in ospedale, ma le loro condizioni non destano preoccupazioni. La ragazza belga ai comandi dell’altro motoscafo ha riferito alla polizia locale di Tremezzina di non avere visto l’altra imbarcazione: la loro procedeva a velocita’ sostenuta, tanto da avere la prua alzata. Le indagini sulla tragedia sono condotte dalla Guardia di Finanza.

I due amici che erano con la vittima sono rimasti feriti in modo non grave. I tre giovani si trovavano su un motoscafo entrobordo nei pressi di villa Balbianello quando sono stati investiti da un altro motoscafo con a bordo una decina di giovani stranieri, che stavano facendo sci nautico. L’impatto e’ stato molto violento e il ragazzo sarebbe morto sul colpo. La loro imbarcazione era ferma al largo di di Lenno, frazione del comune di Tremezzina, di fronte alla celebre Villa del Balbianello, bene culturale che fa parte dei “luoghi del cuore” del Fai. Il motoscafo che ha investito l’imbarcazione aveva a bordo 11 turisti belgi appassionati di wakeboard, sport acquatico da tavola che nasce dalla fusione tra lo sci nautico e lo snowboard. L’impatto, violentissimo, è stato fatale per uno dei tre ragazzi. 

 ”A meno di una settimana dal terribile incidente nelle acque del lago di Garda, che è costato la vita a due persone, oggi registriamo l’ennesima vittima, stavolta sul lago di COMO, a seguito dello scontro tra due imbarcazioni. Viene da chiedersi ancora quanti morti dovremo piangere e contare prima che si prenda atto che è urgente intervenire?” Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia, Alberto Balboni, vicepresidente della Commissione Giustizia. “Il mio disegno di legge sull’estensione della disciplina, e quindi anche delle pene, dell’omicidio stradale a quello nautico è fermo da oltre due anni in Commissione Giustizia. La politica non può rimanere a guardare, bisogna riconoscere che esiste un vuoto normativo e che va colmato al più presto. Perciò, riprendiamo subito l’esame del mio disegno di legge e variamo in tempi brevi una norma rigorosa che punisca l’omicidio nautico”, conclude.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Processo Floyd, agente Chauvin condannato a 22 anni mezzo. Respinta pena massima. Tra 15 anni potrebbe uscire

Prossimo Servizio

Inpgi, Durigon: deve restare privato e non confluire in Inps

Ultime notizie su Lombardia

TornaSu

Don't Miss