Categorie: Lombardia

Dalla Lega a Forza Italia. Un altro addio, questa volta in Consiglio Comunale a Milano. Gli azzurri raddoppiano

Si allarga il gruppo di Forza Italia al Consiglio comunale di Milano: dopo l’adesione dell’ex candidato sindaco di centrodestra Luca Bernardo, passa nel gruppo azzurro anche la consigliera della Lega Deborah Giovanati. Ad annunciarlo in una nota è Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale del partito, che in una nota evidenzia che con l’ingresso di Giovanati “il gruppo di Forza Italia a Palazzo Marino passa da tre a quattro consiglieri. Il doppio rispetto al giorno delle elezioni”.

Non solo in Consiglio comunale, “anche nei municipi di Milano Forza Italia rafforza la sua presenza, con l’ingresso di cinque consiglieri: nel Municipio 9 hanno aderito Vittorio Tripicchio e un’altra consigliera, nel Municipio 2 Michela Capobianco, Lorenzo Bruschi e Luigi Colantuoni”, annuncia Sorte, anticipando che “nelle prossime settimane annunceremo altre adesioni. Stiamo preparando la fase congressuale per i comuni che si svolgerà dopo ottobre e ci stiamo radicando sui territori, per affrontare al meglio le prossime sfide che ci attendono, prima tra tutte le elezioni nel comune di Milano. In Lombardia in occasione delle elezioni europee abbiamo sfiorato il 10%, ma siamo convinti di poter raggiungere risultati ancora migliori: siamo sempre più il punto di riferimento del mondo moderato, liberale, europeista e puntiamo ad occupare lo spazio tra Elly Schlein e Giorgia Meloni. Stiamo lavorando bene e nella giusta direzione, come ci dimostrano i risultati elettorali, ma anche i continui ingressi, la partecipazione dei militanti, l’entusiasmo che vediamo intorno a noi. Avanti così”.

Plaude ai nuovi ingressi anche il segretario cittadino di Forza Italia Milano, la deputata Cristina Rossello: “Il lavoro e le sinergie di tutti i colleghi, dal nazionale al locale, che a tutti i livelli concentrano in un unico obiettivo i propri sforzi e il proprio lavoro senza arrestarsi, continuano a dare frutti. Dopo il grande risultato delle Europee ( Milano migliore fra le grandi città per Fi) siamo diventati polo di attrazione per tutti coloro che guardano al centro e mirano già alle prossime sfide, per vincere anche alle prossime comunali. In quest’ottica s’innesta l’operazione di questi giorni che vede nuovi ingressi particolarmente strategici in Milano grande città”, spiega. “Le aggregazioni che ne derivano – evidenzia Rossello – rendono sempre più incisiva la nostra squadra di cui vado profondamente orgogliosa per l’impegno, la dedizione, la costanza e la serietà dimostrate”.

Stefania Piazzo

Articoli recenti

Vannacci e la sua definizione di normalità. Forse il problema è non ascoltare la maggioranza dei cittadini

di Sergio Bianchini - Nei vari dibattiti pubblici in cui è messo alla gogna, il…

7 ore fa

La Padania c’è, non ci sono i padani

di Stefania Piazzo - Un territorio come quello che da est a ovest e per…

8 ore fa

Palermo, Polizia chiude oltre 700 siti di trafficanti

 Nell'ambito delle attività di contrasto al traffico di migranti provenienti dalle rotte maghrebine, la Polizia…

12 ore fa

Processo Salvini, l’Associazione nazionale magistrato: Dichiarazioni gravi contro magistrati

"Sono state rivolte nei confronti di rappresentanti dello Stato nella pubblica accusa insinuazioni di uso…

12 ore fa

15 settembre – L’Associazione Oneto e la Padania, nazione senza Stato

di Roberto Gremmo - La Padania, nazione senza Stato, unione di popoli con comuni origini…

1 giorno fa

Conferenza di Badia Piemont sui piemontesi d’Argentina

di Roberto Gremmo - C’è più piemontesismo dall’altra parte del mondo che non in Italia…

1 giorno fa

Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.

Leggi tutto