Autonomia e questione settentrionale, questa sera a Biassono Castelli, Gremmo e Giovanardi

Lettura 1 min

Il Nord è escluso dal recovery fund, è escluso da aiuti per il rilancio dell’occupazione, ha pagato il prezzo più alto della crisi Covid ma non è all’ordine del giorno del governo il sostegno al territorio più produttivo del Paese. La questione settentrionale e l’autonomia sono temi e obiettivi secondari o sono messi da parte e sacrificati sull’altare di una strategia politica che cerca il consenso altrove? E’ o non è necessario riportare al centro del dibattito il Nord?

Se ne parla questa sera a Biassono in un dibattito organizzato dall’associazione culturale La Fara. Intervengono Roberto Gremmo, scrittore e giornalista, redattore del quotidiano la nuova padania, il prof. Andrea Giovanardi, docente di diritto tributario all’Università di Trento, conclusioni affidate all’on. Roberto Castelli, già ministro della giustizia. Modera Stefania Piazzo, direttore del quotidiano la nuova padania.

Servizio Precedente

Donald e Melania Trump positivi al Coronavirus

Prossimo Servizio

Il Virus “giustiziere” che colpisce i sovranisti: Johnson, Bolsonaro e Trump

Ultime notizie su Lombardia

La nuova giunta Fontana

Di seguito i componenti della nuova giunta regionale della Lombardia appena proclamata: Attilio Fontana presidente, Marco