VIDEO – Stop agli esperimenti sugli animali. La campagna europea in Italia con le voci di Stoppa e Radio DJ “Animal House”

9 Agosto 2022
Lettura 1 min

Il noto conduttore Edoardo Stoppa, impegnato spesso in campagne animaliste, fondatore del portale ZampyLife e della sua app etica, e gli speaker radiofonici Dunia Rahwan e Paolo Menegatti, conduttori del programma “Animal House” in onda su Radio DJ hanno voluto prestare la loro voce a chi una voce non ce l’ha: gli animali che ancora oggi vengono usati nei laboratori europei per testare sostanze chimiche e cosmetiche.

Dieci associazioni animaliste in altrettanti paesi europei, insieme a decine di celebrità, si uniscono oggi per lanciare un nuovo video a sostegno della campagna contro la sperimentazione sugli animali.

Una prospettiva diversa, quella degli animali stessi, che ci mostrano e ci raccontano la sofferenza e le ferite fisiche e psicologiche che la sperimentazione infligge e a cui non possiamo più restare indifferenti.

Questa loro testimonianza vuole motivare i cittadini a continuare a firmare affinché questa crudeltà venga definitivamente fermata.

Manca ancora poco tempo e milioni di animali hanno ancora bisogno del nostro sostegno.

Guarda il video, firma e condividi https://www.oipa.org/italia/salvare-cosmetici-cruelty-free/

Sito dell’iniziativa https://endanimaltesting.eu/it

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Cna Piemonte, decalogo ai partiti perché finiscano le politiche dell’emergenza

Prossimo Servizio

Grease è vivo e lotta ancora insieme a noi boomers

Ultime notizie su Lo Zoo

Oipa ricorre contro ordinanza Fugatti di abbattimento di mamma orsa

L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) ricorrerà al Tribunale regionale di Giustizia amministrativa di Trento contro l’ennesima ordinanza di abbattimento. Questa volta si tratta mamma orsa di 22 anni, la più anziana del Trentino, con i cuccioli al seguito, KJ1,
TornaSu