Aviaria sta dilagando in India. Oipa: allevamento intensivo miccia della diffusione. Consumi siano etici

11 Gennaio 2021
Lettura 1 min

L’influenza aviaria sta dilagando in India. Almeno nove Stati hanno confermato la presenza del virus tra i volatili, mentre altri stanno attendendo i risultati degli esami di laboratorio. Chiudono allevamenti, mercati, zoo, parchi e riserve naturali.

L’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) denuncia l’ennesima strage di animali dovuta a una epidemia virale la cui diffusione è incentivata dagli allevamenti intensivi a scopo alimentare.

«È ora di fare scelte etiche nell’alimentazione, passando a una dieta vegetariana o vegana. Finché i consumi di carne non saranno drasticamente abbattuti, l’industria che trasforma vite animali in cibo non diventerà mai, come minimo, una filiera non intensiva e rispettosa del benessere delle sue vittime», dichiara il presidente dell’Oipa InternationalMassimo Pradella.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Bozza piano pandemico: se risorse scarse, decidere chi curare

Prossimo Servizio

Risolto “giallo” rifiuti su scarpata Pedemontana veneta: Non pericolosi e abbandonati da terzi

Ultime notizie su Lo Zoo

Oipa ferma il rodeo con monta di tori a Roma

Il rodeo con monta di tori a Roma in violazione del Regolamento comunale sulla tutela degli animali non ci sarà. Ieri l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) aveva inviato a Roma Capitale un’istanza
TornaSu

Don't Miss