“Animali come noi”, collettiva d’arti a Milano grazie a Spazio M’Arte/Gaia, animali & ambiente

Lettura 3 min

“ANIMALI COME NOI”. Collettiva di arti visive dedicata agli animali: “Animali come noi”., Corso Garibaldi, 11 Milano.

I diritti degli animali, la loro anima, la loro presenza nelle nostre vite e nella quotidianità, gli affetti e la normalità degli animali. L’empatia con ogni tipo di animale, anche il più piccolo… Una mostra artistica di Gaia Animali E Ambiente e Milano M’arte intende rinnovare e sensibilizzare verso il dovuto rispetto ad ogni forma di vita del Pianeta.
Inaugurazione e vernissage giovedi 4 novembre, alle ore 18.30 presso lo Spazio M’Arte – Gaiain Corso Garibaldi, 11.La mostra sarà visitabile dal 4 al 9 novembre incluso, dalle 16 alle 19. Ingresso libero.

Tema dell’esposizione collettiva.
I diritti degli animali, la loro anima, la loro presenza nelle nostre vite e nella quotidianità, gli affetti e la normalità degli animali. Non solo animali domestici, inflazionati da politici a caccia di voti. L’empatia con ogni tipo di animale, anche il più piccolo e apparentemente insignificante. Una mostra artistica che intende rinnovare e sensibilizzare verso il dovuto rispetto ad ogni forma di vita del Pianeta.

I linguaggi visivi.
Opere di pittura, fotografia, scultura, installazioni.

I promotori.

Promuovono l’esposizione l’associazione Gaia Animali & Ambiente, impegnata dal 1995 in prima fila per difendere i diritti di tutti gli animali (non solo quelli “da compagnia”) e della salubrità dell’ambiente. Spazio M’Arte, ospite di Gaia, galleria popolare e associazione culturale artistica impegnata nella promozione dell’arte pubblica e irriverente dal 2007. Associazione16, promotrice di eventi dedicati all’arte e agli artisti emergenti e affermatiPerché?
Per sensibilizzare, per offrire visioni diverse e creative sulla vita del pianeta e sugli animali e per raccogliere fondi per i progetti concreti di aiuto agli animali in difficoltà, randagi o feriti e per le azioni legali di Gaia Animali & Ambiente Milano e Italia.Come?
Con la messa all’asta ad offerta delle opere. Gli artisti donano le opere affinchè siano messe all’asta per sostenere le attività pro animali e ambiente di Gaia. Il 60% dei ricavati andranno all’associazione Gaia Animali & Ambiente per le proprie azioni di difesa e salvataggio di animali in difficoltà.L’asta (le opere saranno cedute in cambio di libera offerta in base ad un’asta semiseria), si svolgerà il giorno del vernissage e proseguirà, per ulteriori 5 giorni, sulla pagina Fb di Gaiaitalia – Gaia, animali & ambiente.

Spazio m’Arte c/o Gaia OdVCorso Garibaldi, 11 – Via Rivoli, 4 20121 Milano

Servizio Precedente

Orso M57, Enpa e Oipa: sentenza storica del Consiglio di Stato: la soluzione è convivenza

Prossimo Servizio

No, Matteo non sarà mai un Adenauer

Ultime notizie su Lo Zoo