Animali alla riscossa… Lo Zoo di Senza sconti torna venerdì sera su Antenna 3. Assieme all’app etica Zampylife

23 Novembre 2022
Lettura 1 min

Seconda puntata per lo Zoo di Senza sconti in onda venerdì 25 novembre in diretta dalle 22,30 alle 23,30 su Antenna 3, canale 11 del digitale terrestre.

In studio a condurre la giornalista Stefania Piazzo e Claudia Taccani, responsabile dello sportello legale e portavoce dell’Oipa, per offrire agli ascoltatori l’aspetto legale e giuridico di tutti gli argomenti affrontati con gli ospiti in studio.

Saranno allo Zoo di Senza sconti l’associazione Rotelle nel cuore, con la volontaria Veronica Bonacina, che racconterà l’esperienza dei cani diversamente abili assieme agli umani diversamente abili in un progetto unico e coinvolgente.  A rappresentare i santuari Roberto Manelli, del Progetto Cuori liberi. Parleranno del loro libro, “Brevi racconti del giardino”, storie fantastiche ma vere di come un giardino si possa popolare di animali selvatici e domestici grazie alle dottoresse Giuliana Zamperetti ed Eleonora Medici. Infine, ma non ultimo, la dottoressa Francesca Toto e il medico veterinario asl Giuseppe Francavilla, direttore facente funzione dell’area A preposta al randagismo, in diretta telefonica dal Gargano, per esporre il progetto di Zero Cani in canile che approda anche a Peschici per un piano a tappeto di sterilizzazione e microchippatura dei cani delle masserie. Un esempio virtuoso di contrasto al randagismo.

Nel corso del programma si parlerà anche dell’app etica Zampylife realizzata da Edoardo Stoppa, che ha ottenuto il patrocinio del ministero della Salute e della Regione Lombardia. Zampylife è l’app amica dello Zoo di Senza sconti.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Accordo sul grano ma mancano i fertilizzanti

Prossimo Servizio

Manovra, la delusione. Unimpresa: “Le tasse non scendono”. Confindustria: “Non c’è visione”

Ultime notizie su Lo Zoo

Oipa ferma il rodeo con monta di tori a Roma

Il rodeo con monta di tori a Roma in violazione del Regolamento comunale sulla tutela degli animali non ci sarà. Ieri l’Organizzazione internazionale protezione animali (Oipa) aveva inviato a Roma Capitale un’istanza
TornaSu

Don't Miss