Elezioni venete, i candidati cosa pensano dell’ “ecomostro” sul terreno dell’ex clinica?

14 Settembre 2020
Lettura 1 min


Al dott. Luca Zaia.
Egregio Presidente,
come nelle precedenti campagne elettorali per la Regione del Veneto,
chiederemo a tutti i candidati di tutte le liste di schierarsi contro la costruzione del “MEGAECOMOSTRO” che si vorrebbe costruire sul terreno della Clinica di pneumnologia (recentemente abbattuta) in aperta violazione dell’articolo 9 comma due della Costituzione.
La firma sia pure tardiva dell’Accordo di programma relativo al decentramento del POLICLINICO universitario, in area San Lazzaro , Padova Est ( n. BUR (87, 12 o6, 2020), superando molti ostacoli, operazione iniziata dall’ex sindaco on. Bitonci e poi completata dall’attuale sindaco Giordani, rende ancora più grave la violazione dell’articolo 9 comma due
della Costituzione.
Dal 2016 si rinnovano da parte nostra anche le le denunce per le violazioni della Costituzione rivolte alla Procura della Repubblica di Padova.
Il decentramento completo del POLICLINICO universitario in area San Lazzaro , Padova Est, è una operazione urbanistica di alta civiltà, che risponde finalmente anche ai Piani regolatori del grande urbanista veneto Luigi Piccinato.
Colgo l’occasione per ringraziarla, anche per conto dei miei nipoti, per il suo impegno personale e dei suoi collaboratori, sul piano della sanità .
In attesa della Sua gradita risposta, Le porgo distinti saluti.
Elio Franzin – Padova

Photo by National Cancer Institute

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Ma il Pd pensa che debba cadere il Governo?

Prossimo Servizio

Taglio dei parlamentari o taglio del movimento 5 stelle?

Ultime notizie su Lettere

TornaSu