Putin, “Massima allerta del sistema di deterrenza nucleare”. Lunedì colloqui Russia-Ucraina

Lettura 1 min

Ordino al ministro della Difesa e al capo di stato maggiore di mettere in massima allerta le forze russe di difesa nucleare”, cosi il Presidente russo Putin nel corso di una riunione con i leader militari. l più grande aereo del mondo, l’Antonov An-225, è stato distrutto durante l’avanzata russa. Lo spiega in un tweet, il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba. “Mriya”, che vuol dire sogno in ucraino, era stato progettato e costruito durante gli ultimi anni dell’Unione Sovietica. È così grande che la stiva dell’aereo è lunga quanto fu il primo volo dei fratelli Wright. È stato costruito per il trasporto di navette spaziali, ma negli ultimi anni ha raramente preso il volo.

Il viceministro dell’Interno ucraino Evgeny Yenin afferma che i colloqui tra le delegazioni russa e ucraina si svolgeranno lunedì mattina, ora locale. Lo riporta la Cnn.

Il Pentagono non si esprime su un possibile cambio nella strategia nucleare americana dopo che Vladimir Putin ha ordinato l’allerta del sistema difensivo nucleare russo. Gli Stati Uniti hanno “fiducia nel fatto che possono difendersi e difendere gli alleati”, si limita ad affermare un funzionario del Pentagono citato dai media americani. 

Foto Bill Jelen

Servizio Precedente

Difesa Ucraina per invasione Putin – Salvini si smarca. Armi letali? Non in mio nome

Prossimo Servizio

Calenda a Salvini: No armi letali a Ucraina per difendersi? Che mandiamo, felpe?

Ultime notizie su GUERRA IN EUROPA