Il Cremlino: Pronti a prendere le grandi città. VIDEO – La sindaca di Melitopol: abituatevi a vedere la tv russa. Ma Kiev annuncia: progressi nei colloqui

Lettura 1 min

Il Ministero della Difesa russo, “al fine di garantire la massima sicurezza della popolazione civile, non esclude la possibilità di prendere il pieno controllo delle grandi città, che oggi sono già circondate, ad eccezione delle zone utilizzate per l’evacuazione umanitaria”. Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov. 

Galina Danilchenko, nominata nuova sindaca di Melitopol dopo il rapimento del sindaco van Fedorov, ha postato un messaggio in cui invita i cittadini a non protestare e annuncia che in città sarà trasmessa la televisione russa. Il video postato sui social e proposto dall’agenzia Vista su youtube.

Ci sarebbero dei progressi nei colloqui tra ucraini e russi, in corso in videoconferenza. ”Invece di darci un ultimatum o di chiedere all’Ucraina di arrendersi, sembra ora che vogliano iniziare negoziati costruttivi”, ha dichiarato Ihor Zhovkva, numero due dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

Servizio Precedente

Il sesso raccontato dalla Bibbia. Esce il libro “Senza censura”

Prossimo Servizio

Putin e Bennett. Telefonata sulla crisi. A Roma vertice Usa-Cina

Ultime notizie su GUERRA IN EUROPA