Il perdente Salvini: Non faccio passi indietro

26 Settembre 2022
Lettura 1 min

“Il mio mandato e’ in mano ai militanti, non a due consiglieri regionali o a un ex parlamentare. Noi abbiamo 20 mila militanti, a loro rispondo. E chi e’ militante della Lega e’ stato abituato da Umberto Bossi a ragionare nelle sedi opportune, non al vento”. Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini, durante il punto stampa alla sede della Lega in via Bellerio a Milano rispondendo a chi gli ha chiesto un commento sulla richiesta di un suo passo indietro venuta dal parlamentare leghista Paolo Grimoldi e da due consiglieri regionali del Veneto. 

“L’autonomia è nel programma di governo; è prevista dalla Costituzione. Allo Stato costa zero, anzi porta dei risparmi e migliori servizi per i cittadini. Il primo Consiglio dei ministri può approvare la legge quadro che è già pronta per concedere a chiunque ne faccia richiesta l’autonomia su alcune competenze”. Così ancora Salvini rispondendo a una domanda sull’autonomia nella conferenza stampa post elezioni. “Per la Lega, e conto per l’intero centrodestra, il programma elettorale che valeva prima del voto, a maggior ragione se abbiamo vinto le elezioni vale dopo il voto”, ha concluso. 

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Boni: Il popolo ha premiato i coerenti, non i saltafosso. Ciao Ciao Autonomia…

Prossimo Servizio

Mura su Facebook: Subito congresso della Lega Lombarda e via i commissari

Ultime notizie su Elezioni

Quel NO debole dei Fratelli

di Gigi Cabrino – Il no di Fdi al bis di Von Der Leyen non è stato motivato dai contenuti del suo discorso programmatico ma esclusivamente dalla volontà di “non sporcarsi le
TornaSu

Don't Miss