Vespa, il marchio vale 906 milioni di euro

Lettura 1 min

Il marchio Vespa vale 906 milioni di euro. E’ quanto risulta da uno studio commissionato da Piaggio all’americana Interbrand. “Vespa – commenta Michele Colaninno, consigliere delegato per strategia, prodotto e innovazione del gruppo – e’ molto piu’ di un brand di mobilita’; simboleggia arte, design, tecnologia e divertimento”. “Vespa sottolinea – e’ un’icona di stile: la sua unicita’ lo rende uno dei brand piu’ ammirati e desiderati, appartenente al mondo premium cosi’ come a quello moda e lifestyle. Per questo motivo, dobbiamo iniziare a confrontarci con altri brand mondiali che appartengono a categorie diverse dalla pura mobilita’”. “Abbiamo quindi chiesto a Interbrand – prosegue – brand consultancy leader a livello mondiale, di determinare e analizzare il valore finanziario del marchio Vespa”. “Non e’ un traguardo – precisa – ma semplicemente un nuovo punto di partenza per continuare a costruire il futuro di Vespa”.

Foto di Deva Darshan

Servizio Precedente

Video - Flashmob di Fratelli d'Italia: Fallimento Green pass

Prossimo Servizio

Su Twitter bollino rosso sulle fake news

Ultime notizie su Economia