La “grana” dei balnerari. Gadda (IV): Tutelare imprese ma anche concorrenza. Esecutivo non scioglie i nodi e rinvia, rinvia…

7 Gennaio 2024
Lettura 1 min

Balneari: Gadda (Iv), intervenire a tutela enti locali

“Sui balneari dobbiamo intervenire con urgenza, innanzitutto a tutela degli amministratori territoriali. Nei prossimi giorni comuni e regioni faranno proroghe e bisogna quindi evitare che siano sommersi di ricorsi ai Tar”. Lo dice a Skytg24 la deputata di Italia Viva Maria Chiara Gadda, vice presidente della Commissione Agricoltura della Camera.

“Una decisione va presa. Se il governo non interverrà, Italia Viva ha già presentato e presenterà – annuncia Gadda – proposte di legge per sciogliere i nodi. Ci sono imprenditori che hanno investito e che vanno tutelati, ma vanno tutelati anche mercato e concorrenza, per permettere ad altri soggetti, magari giovani, di accedere alle concessioni. Ma, a quanto pare, al governo fa paura la concorrenza”.

IL GIORNALE

Direttrice: Stefania Piazzo
La Nuova Padania, quotidiano online del Nord.
Hosting: Stefania Piazzo

Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter!

Servizio Precedente

Governo: Gadda (Iv), Giorgetti non ha detto che firmando quel Patto di stabilità, dopo le Europee servirà una manovra correttiva da 15 miliardi e di 30 nel 2025

Prossimo Servizio

Germania, è crisi nera. Crollano gli ordini, import ed export. E gli agricoltori bloccano le autostrade

Ultime notizie su Economia

TornaSu